Adobe acquista Magento, la piattaforma di e-commerce, per 1,68 miliardi di dollari

Di oggi l’annuncio che Adobe ha acquisito Magento per 1,68 miliardi di dollari. L’acquisto conferisce ad Adobe una parte mancante della piattaforma di e-commerce che funziona in contesti B2B e B2C e dovrebbe adattarsi perfettamente all’Excity Cloud dell’azienda.

Secondo la strategia di Adobe, l’acquisizione dovrebbe rendere competitive le soluzioni rispetto a Salesforce, che offre la propria offerta di marketing, vendite e servizi nel cloud e che ha acquistato Demandware per oltre 2 miliardi di dollari nel 2016 per fornire un insieme simile di funzionalità.

Magento, fondata nel 2008, è stata più volte acquistata: nel 2011 da eBay per 180 milioni di dollari, poi è tornata privata grazie ai fondi Permira nel 2015  che secondo le fonti hanno pagato circa 200 milioni di dollari.

Leggi l’articolo completo alla fonte: TechCrunch Immagine: Adobe

Post correlati