Facebook, arriva la pubblicità e un nuovo “like”

logo_facebookSe ne parla da tempo, ma il lancio sarebbe vicino, entro questa settimana. Facebook è pronto – secondo il Wall Street Journal – a far esordire spot video come in tv. Partiranno senza click nella stessa modalità, da alcuni considerata un pò invasiva, che vediamo anche sui siti. E non è l’unica novità. D’ora in poi con un clic si potranno pure finanziare organizzazioni no profit: il social ha infatti introdotto un tasto ad hoc, Donate Now, sulle pagine di 18 Ong con cui ha stretto accordi.

Secondo le prime informazioni, dunque, le inserzioni pubblicitarie in formato video – che si andranno ad aggiungere ai post sponsorizzati – partiranno automaticamente nel flusso di notizie visualizzato dagli utenti, sia sul web sia sulle app per smartphone, senza bisogno di alcun clic degli iscritti, che sono oltre un miliardo in tutto il mondo. Il rinforzo della pubblicità sulla piattaforma, sembrerebbe dare ragione al dibattito che si è aperto da qualche mese sui blog specializzati, che il social network starebbe assottigliando gli spazi destinati alle notizie e ai post in favore della pubblicità.

Repubblica

Related posts

Leave a Comment