MachineMetrics lancia una soluzione di monitoraggio remoto delle macchine guidata dall’AI

MachineMetrics ha annunciato il rilascio della sua ultima applicazione, MachineMetrics Service, come la prima soluzione di monitoraggio delle macchine remote basata su AI progettata per i fornitori OEM e di apparecchiature.

Un’applicazione di analisi predittiva sulla piattaforma IoT di MachineMetrics Industrial consente ai team di assistenza di monitorare e gestire in remoto le risorse della macchina sul campo e presso i siti dei clienti in tempo reale.

Con MachineMetrics Service, qualsiasi produttore o distributore di macchine può migliorare il proprio servizio clienti risolvendo i problemi della macchina senza la necessità di una visita sul posto. I responsabili dei servizi e i tecnici possono monitorare, gestire, diagnosticare e risolvere i problemi della macchina del cliente per qualsiasi dispositivo collegato sul campo e in tempo reale utilizzando il dispositivo periferico cellulare MachineMetrics.

I dati macchina storici e in tempo reale raccolti consentono ai produttori di apparecchiature di acquisire informazioni sulla salute e le condizioni dei clienti, identificare nuove opportunità di servizio con analisi e reporting, prevedere e fornire avvisi tempestivi di potenziali guasti delle apparecchiature, evidenziare aree a rischio elevato che portano alla macchina tempo di inattività, o determinare di intraprendere azioni preventive prima che incida sulle prestazioni della macchina di un cliente.

Un fornitore di apparecchiature, OEM o distributore, può installare il dispositivo MachineMetrics Edge su una nuova macchina venduta a un cliente o aggiornare una macchina attualmente sul campo. MachineMetrics Edge ha la possibilità di connettersi al PLC della macchina e di eventuali sensori aggiuntivi nell’armadio elettrico della macchina e consente la condivisione dei dati con il fornitore dell’apparecchiatura. Non è necessario installare sull’infrastruttura IT interna del cliente poiché MachineMetrics Edge viene fornito con il supporto cellulare incluso.

Una volta installato, il fornitore può aggiungere il dispositivo a un elenco di risorse macchina accessibile tramite l’app Servizio MachineMetrics e associare tale macchina con la posizione del cliente. Quando il cliente riceve la macchina e la accende, quella macchina apparirà attiva nell’elenco delle risorse del provider.

I dati crittografati vengono quindi trasmessi al cloud MachineMetrics sicuro in cui i dati sono strutturati e aggregati per consentire visualizzazioni e analisi per i team di servizio da monitorare. L’accesso ai dati storici e in tempo reale è disponibile tramite le API aperte. Con queste API è possibile creare dashboard in tempo reale, analisi storiche e integrazioni con altri sistemi.

Il motore di analisi MachineMetrics monitorerà le condizioni della macchina connessa e altri punti di produzione e avvierà un’azione, ad esempio notifiche di testo quando viene attivato un monitor come uno stato di allarme, un limite viene superato o qualsiasi altra anomalia nella salute della macchina viene rilevata . Viene fornito un motore di regole per la distribuzione di monitor basati sui dati delle condizioni della macchina e gli algoritmi avanzati di apprendimento automatico in attesa di brevetto possono essere implementati per rilevare comportamenti anomali.

Usando questi dati, i fornitori di servizi di attrezzature possono notificare agli operatori di macchina di cambiare uno strumento prima che si rompa o persino di notificare ai responsabili della manutenzione quando viene rilevata un’anomalia che potrebbe portare a un guasto. I dati di migliaia di macchine collegate consentono al team MachineMetrics Data Science di collaborare con i team di assistenza per identificare le tendenze e sviluppare pianificazioni preventive di manutenzione e riparazione standard a vantaggio sia del team di assistenza che dei clienti.

fonte: PrecisionFarmingDealer

Post correlati