Noitel in serie A con la Divisione Calcio a cinque

Noitel Italia diventa partner tecnologico della Divisione Calcio a cinque nella stagione
2018-2019 per realizzare via satellite tutte le dirette streaming della Seria A maschile

Roma, 18 settembre 2018. Noitel Italia, operatore di telecomunicazioni specializzato in sistemi di trasmissione dati via satellite e operatore di telefonia mobile virtuale con oltre 70mila clienti, ha sottoscritto un importante accordo con la Divisione Calcio a cinque per realizzare un progetto di diretta streaming della Serie A maschile.

Il campionato di futsal italiano sarà fruibile “Live” e “On demand” per tutta la stagione, visibile ovunque in alta definizione grazie alla soluzione di trasmissione satellitare di Noitel Italia.

Noitel, con una significativa esperienza nella trasmissione di eventi sportivi in streaming, è un core player del nuovo progetto dedicato alla Serie A planetwin365. L’operatore fornirà, infatti, l’infrastruttura tecnologica su tutti i campi installando un sistema satellitare per attivare una linea dedicata internet con banda garantita durante le gare casalinghe.

Il booking della diretta sarà possibile grazie alla piattaforma proprietaria Noisat Live di Noitel –  www.noisatlive.it – prenotabile fino a un quarto d’ora prima dello streaming. Il servizio sarà garantito dal supporto tecnico specialistico di Noitel che darà assistenza agli operatori video durante tutta la durata delle riprese.

Questo accordo darà la possibilità di sviluppare una serie di attività complementari alla messa in onda delle dirette streaming: highlights centralizzati, clip video dedicate alle migliori giocate e alle curiosità di ogni giornata. Inoltre, la collaborazione tra la società sportiva e l’operatore TLC consentirà di avviare anche iniziative commerciali per i servizi di telefonia mobile e fissa a favore dei club e dei suoi tesserati.

“Siamo felici di avviare la collaborazione con la Divisione Calcio a cinque, un’organizzazione che ha saputo far crescere il calcio a cinque mettendo passione e tecnologia nelle scelte strategiche. Siamo certi che il successo dei suoi campionati dipenda anche dalla capacità di raggiungere mediaticamente tutti i suoi fan che potranno finalmente seguire ovunque la squadra del cuore grazie al satellite”, afferma Andrea Perocchi – CEO di Noitel Italia.

 

Post correlati